Stampanti Roma riparazioni assistenza

venerdì 14 dicembre 2012

Come affrontare il problema del cavo del monitor del computer

Ti è mai capitato di avere problemi al cavo del monitor del pc? Il desktop del tuo pc fa le bizze e lo vedi privo di icone e di cursore del mouse? Le immagini si presentano frastagliate ai bordi e tremolanti? E se ci sono sfarfallii? Se è in assistenza, starai già pensando di sostituire il monitor del pc o, in alternativa, di comprarne uno nuovo!

Beh … prima di farlo assicurati che il cavo sia stato collegato bene, visto che è frequente che il problema persista, ad esempio nella circostanza in cui l’utente ha collegato allo stesso tempo il cavo VGA con quello DVI-D. Tutto questo perché il monitor del proprio computer mostrerà un’unica schermata divisa a metà. La mancata restituzione delle icone sul monitor dipende dal fatto che esse saranno posizionate sulla seconda parte.

Come procedere? Con il semplice collegamento del cavo DVI-D e non di quello VGA, poiché il livello qualitativo delle immagini è migliore in questo caso. Perciò avviate il pc con il solo cavo DVI-D et voilà il problema dovrebbe essere risolto. Capitolo a parte è il problema relativo agli sfarfallii che nella maggioranza dei casi ci indicano che il monitor deve essere sostituito, a meno che il problema non riguardi la scheda grafica. In quest’ultimo caso, però, c’è da dire che i difetti si notano al primo impatto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Come affrontare il problema del cavo del monitor del computer