Stampanti Roma riparazioni assistenza

mercoledì 12 giugno 2013

Pronta tra sei mesi la stampante per il cibo

Dopo un investimento di circa 125.000.000 di dollari e tanto lavoro la NASA ha annunciato che entro sei mesi sarà disponibile il primo prototipo di stampante per il cibo 3D. Il progetto è nato per soddisfare il bisogno di sostituire i cibi liofilizzati utilizzati per alimentare gli astronauti in orbita attorno alla terra.
Il direttore del progetto, l'ingegnere meccanico Anjan Contractor, ha annunciato che il dispositivo potrebbe utilizzato non solo per gli scopi appena descritti, ma che avrebbe larghissimo impiego nella lotta contto la cattiva alimentazione, sia nei paesi sottosviluppati e del sud del mondo, sia in occidente. Già!  Perché tra le caratteristiche principali che la Stampante 3D per il cibo possiede ci sono la possibilità di stampare velocemente il menu desiderato e di evitare gli sprechi e la distruzione del cibo. Si possono aggiungere anche le sostanze nutritive desiderate, mediante una cartuccia aggiuntiva, evitando così di preparare cibi poco sani o comunque dannosi per il nostro organismo.
Insomma sembrerebbe che la rivoluzione del cibo sia ormai alle porte e che grazie a questo dispositivo si potranno finalmente combattere i problemi associati alla cattiva nutrizione come obesità, carenze alimentari,  ecc. Tanto che alcuni non hanno esitato a definirla la nuova rivoluzione industriale.
Sarà vero? Non resta che aspettare il tempo necessario al completamento del progetto...

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Pronta tra sei mesi la stampante per il cibo