Stampanti Roma riparazioni assistenza

lunedì 30 settembre 2013

La migliore stampante laser a colori

Se intenzionato ad acquistare una stampante laser a colori per il tuo ufficio, ma sei indeciso su quale modello scegliere? Con questo post, cercherò di indirizzarti verso quella che considero la migliore stampante laser a colori: i-SENSYS LBP7780Cx di Canon.

Prima di descriverti quali sono in estrema sintesi le sue caratteristiche principali, è opportuno precisare che non esiste una migliore stampante laser a colori, visto che la scelta è sempre soggettiva e dipendente dai parametri che l’acquirente tende a considerare. C’è chi privilegia la qualità di stampa e chi la velocità, c’è chi preferisce una stampante wireless perché vuole condividerla con altri utenti e stampare da una stanza diversa.

Detto questo, a titolo personale i-SENSYS LBP7780Cx di Canon è per me la migliore stampante laser a colori. Partiamo dal brand: Canon, azienda giapponese particolarmente affermata nel mercato delle stampanti multifunzione (oltre che in quello delle videocamere e delle fotocamere digitali). Tutte le stampanti laser dell’azienda di Tokyo sono caratterizzate da un’ottima stampa dei documenti: i testi sono più uniformi, le scale di grigi particolarmente definite e le curve più nitide.

Nello specifico, i-SENSYS LBP7780Cx di Canon viene classificata dallo stesso produttore come la migliore stampante laser A4 di Canon: offre fino a 32 ppm per stampe sia a colori che in bianco e nero. Punto di forza del prodotto Canon è il ricorso alla tecnologia MEAP di ultima generazione che fanno sì che la stampante non risenta né dei grandi volumi di stampa che dei carichi pesanti nel breve periodo.

A supporto di quanto detto, basti pensare che il tempo di uscita della prima stampa è pari a 10,4 secondi e che la sua capacità corrisponde a 1.100 fogli. A livello di qualità, grazie ad una risoluzione di stampa fino a 9600 x 600 dpi, la stampante Canon non delude le attese, merito anche dell’ottimizzazione con sistema AIR, in grado di migliorare la leggibilità di testo e grafica. Insomma, se cerchi la migliore stampante laser a colori, questa è per me i-SENSYS LBP7780Cx di Canon. Ideale sia negli uffici che in ambito domestico. Quanto costa questo gioiellino? Al momento, poco meno di500 euro. Prezzo che considero non eccessivo per la migliore stampante laser a colori.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : La migliore stampante laser a colori