Stampanti Roma riparazioni assistenza

sabato 28 settembre 2013

La migliore stampante laser

Qual'è la miglior stampante laser?


Dire in senso assoluto quale sia la migliore stampante laser è ardua impresa, visto che nell’acquisto intervengono fattori soggettivi come la velocità di copie al minuto, la qualità di stampa, la RAM e il processore, parametri particolarmente utili a chi deve stampare documenti professionali, il collegamento wireless, ecc. Una delle stampanti laser che mi convince particolarmente è HP Laserjet PRO P1102. Ecco una recensione sintetica di quella che considero la migliore stampante laser.

Se cerchi una monocolore che ti garantisca prestazioni in linea con le classiche stampanti da ufficio, con HP Laserjet PRO P1102 vai sul sicuro sia per le dimensioni ridotte 349 mm x 238 mm x 196 mm che per il suo peso pari a 5,2 kg.

A livello tecnologico, questa stampante laser è una garanzia: l’Instant On è utilissimo per risparmiare energia in fase di non utilizzo. Ottima la capienza del vassoio che permette di caricare fino a 150 fogli.

La velocità di stampa è pari a 19 ppm in formato letter e a 18 ppm in A4. Tuttavia, leggendo le recensioni sul web, HP Laserjet PRO P1102 dà il meglio di sé nelle prime stampe (8,5 secondi dalla modalità Auto-Off). Dopo una trentina di fogli consecutivi registra qualche rallentamento. A livello di qualità di stampa, HP Laserjet PRO P1102 non delude affatto: fino a 600 x 600 dpi, Migliore qualità di stampa a 1200 dpi con HP FastRes. La velocità del processore 266 MHZ e la memoria di 2 MB la rendono utile anche nella stampa dei documenti professionali. Pur essendo però una monocolore (non tutti hanno la necessità di stampare a colori), HP Laserjet PRO P1102 fa benissimo il suo dovere e non occupa spazio.

Avrà pure qualche punto di debolezza questa stampante laser? Sì. Il software HP Smart è compatibile solo con gli OS Windows, quindi chi ha altri sistemi operativi deve necessariamente inserire il CD o in alternativa procedere all’installazione dei driver. I toner di ricambio sono un tantino cari. Qual è il prezzo di questa stampante? 115 euro IVA inclusa. Per ulteriori approfondimenti sulla scheda tecnica di quella che considero la migliore stampante laser, ti rimando alla pagina dedicata sul sito internet di HP.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : La migliore stampante laser