Stampanti Roma riparazioni assistenza

domenica 22 settembre 2013

Stampante da viaggio, come sceglierla

Hai bisogno di una stampante da viaggio? Segui i nostri consigli

Se sei indeciso su quale stampante da viaggio scegliere, tieni presente che la decisione finale dovrebbe essere sempre influenzata da quali sono le tue reali esigenze. La portabilità è comunque il primo aspetto da tenere in considerazione, per il semplice fatto che nell’era del mobile, avere meno pesi con sé, vuol dire essere più liberi.

In riferimento alla stampante da viaggio, se non sai come sceglierla cerca il maggior numero di informazioni possibile sulla Rete e per ogni dubbio chiedi spiegazione al negoziante, in modo da non commettere errori in fase d’acquisto. In genere, una stampante per essere da viaggio deve essere portatile e quindi deve pesare meno di 5 kg. Piccole nelle dimensioni, ma grandi nelle prestazioni. In fase di utilizzo, la stampante portatile potrà essere connessa ad un router wi-fi oppure collegata alla postazione multimediale in uso via cavo. Nella fase di scelta, se la discriminante prezzo non incide molto, è bene cercare di acquistare una stampante da viaggio in grado di utilizzare entrambe le configurazioni.

Sempre in termini di utilizzo, queste stampanti da viaggio a differenza di quelle tradizionali vengono progettate tenendo conto degli sbalzi climatici. Altro parametro di fondamentale importanza su come scegliere una stampante da viaggio è la connettività che deve essere in grado di offrire velocità e risparmio.

Su quest’ultimo aspetto, la tecnologia ad inchiostro dedicata permette l’ottimizzazione della stampa dei documenti, anche nel caso delle fotografie. Per essere una perfetta compagna di viaggio, la stampante portatile deve essere dotata di caricabatterie per automobile, batteria con attacco e infine adattatore bluetooth. Quanto costano le stampanti da viaggio? Il prezzo varia in base alle specifiche ed in base al brand: in linea di massima, i modelli entry level costano poco più di 50 euro, mentre quelli top di gamma superano i 350 euro. Per il confronto dei prezzi tra stampanti da viaggio, puoi comunque sempre ricorrere ai comparatori online che ti permettono di avere una panoramica decisamente più immediata.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Stampante da viaggio, come sceglierla