Stampanti Roma riparazioni assistenza

venerdì 4 ottobre 2013

Migliore stampante laser colori multifunzione

Scopri qual'è la Migliore stampante laser colori multifunzione...

Se intendi acquistare una stampante laser colori multifunzione da utilizzare nel contesto familiare o nel tuo ufficio, ti segnalo che Xerox propone numerose soluzioni per gestire al meglio i processi di stampa, di copia, di fax e di scansione.
Tutte operazioni che possono essere eseguite direttamente su un’unica stampante. Se dovessi indicarti la migliore stampante laser colori multifunzione, a mio giudizio una delle più competitive nella fascia media è Work Centre 6015, anche in virtù del rapporto qualità prezzo: Xerox infatti la commercializza a partire da 199 euro per il modello 6015V/B. Si sale a 226 euro e a 283 euro per i modelli 6015V/N e 6015V/NI. Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di quella che reputo la migliore stampante laser colori multifunzione.

In termini di velocità di stampa, Work Centre 6015 è in grado di stampare fino a 12 pagine a colori al minuto. Nel caso di stampa in bianco e nero il numero di copie al minuto passa a 15. In termini di qualità di stampa e di risoluzione, questa stampante laser colori multifunzione è davvero competitivo, grazie al motore di stampa Hi-Q LED, la cui tecnologia è analoga a quella utilizzata dalla public company americana su alcuni dei suoi modelli top di gamma, ad uso esclusivo di chi lavora nella grafica. La risoluzione 1200 x 2400 dpi e la tecnologia del toner EA di Xerox garantiscono ottimi risultati a livello di nitidezza delle foto stampante e di chiarezza nella stampa di documenti di testo.

Come in tutte le stampanti multifunzione targate Xerox, anche in questo modello, il migliore nella fascia media, vi è l’apposito indicatore dei livelli di toner. Sia che tu stia stampando su carta che su buste o cartoncini, sarai sempre aggiornato sul livello di toner, in modo da regolarti nel cambio. Se il toner a colori dovesse finire, la stampante multifunzione in oggetto è in grado di fare il suo lavoro, stampando in bianco e nero.

In termini di connettività Work Centre 6015 di Xerox è davvero eccellente poiché supporta nell’ordine: 10/100BaseTX Ethernet, USB 2.0, Wi-Fi. Altro punto a suo favore è la silenziosità di stampa. Per concludere, ricordiamo che Work Centre 6015 è per me il miglior modello di stampante laser multifunzione in relazione al rapporto qualità-prezzo. Le case produttrici di stampanti hanno a listino anche modelli espressamente adatti per cartolerie e per agenzie di grafica che hanno la necessità di stampare brochure in alta qualità. In questo caso, però, i prezzi salgono anche fino a 5.000 euro. Troppi per i comuni mortali!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+
Tags :

Related : Migliore stampante laser colori multifunzione